società ornitologica genovese


Vai ai contenuti

regolamento 2010

ssss

REGOLAMENTO MOSTRA

Art. 1 - Possono partecipare gli allevatori iscritti alla FOI per l'anno 2010 .

Art. 2 – Saranno predisposte gabbie idonee e nella quantità di prenotazioni pervenute entro il termine di cui all’art. 4 che segue.

Art. 3 – Gli Espositori che presenteranno soggetti inclusi nella Convenzione “CITES” dovranno essere, in caso di richiesta da parte degli organi competenti, in possesso della documentazione attestante la regolare detenzione dei soggetti esposti, fermo restando il divieto di presentare soggetti non in regola con la normativa vigente nel caso di Indigeni e loro Ibridi. Il Comitato Organizzatore declina ogni responsabilità in caso di documentazione irregolare o mancante e così pure per esposizioni illecite che faranno carico esclusivamente all’Espositore.

Art. 4 – Le prenotazioni dovranno essere effettuate ENTRO e NON OLTRE DOMENICA 31 OTTOBRE a Nistico’ Giovanni – Corso F.M. Perrone, 96/7 – 16152 Genova/Cornigliano – Telefono 010-6442831 (dopo le ore 18) Cell. 338-7063627 e-mail: info@ornitologiagenova.it con particolare cura, in considerazione delle diversità delle gabbie occorrenti, nell’indicazione dei Canarini di forma e posizione lisci.

Art. 5 – All’atto dell’ingabbio l’Allevatore è tenuto a versare la quota di iscrizione, pari a
Euro 3,50 per soggetto.

Art. 6 - Durante i lavori della Giuria, potranno accedere ai locali della Mostra soltanto gli incaricati dal Comitato Organizzatore.

Art. 7 - Il Comitato Organizzatore che avrà cura del mantenimento dei soggetti esposti, declina ogni responsabilità in caso di morte, malattia, furto, fuga, ecc che dovessero verificarsi durante la Mostra.

Art. 8 - Il Comitato Organizzatore, a giudizio avvenuto, si riserva di controllare gli anelli di tutti i soggetti premiati e di altri presi a campione. Nel caso si riscontrassero irregolarità l'espositore verrà escluso dalla competizione e deferito, per i provvedimenti del caso, al Consiglio Federale.

Art. 9 - I soggetti iscritti nella categoria Stamm non potranno, in caso di squalifica parziale od in qualsiasi caso, concorrere nella categoria singoli.

Art. 10 - Gli espositori che intendono presentare reclamo dovranno farlo per iscritto entro le ore 12 di domenica 7 novembre 2010. All'atto della presentazione dell'istanza dovranno essere versate a Euro 25,00. Detta somma, in caso di mancato accoglimento del reclamo, verrà incamerata.

Art. 11 - Gli espositori declinano il Comitato Organizzatore di esposizioni illeciti la cui responsabilità ricade totalmente sull’espositore.

Art. 12 - Gli espositori all’atto dell’ingabbio dovranno consegnare il mod. 4 rosa utilizzato per il trasporto. I soggetti esposti non potranno essere sgabbiati prima delle ore 18,00 del 7 novembre, salvo autorizzazione scritta del Direttore Mostra.

Art. 13 - Per quanto non previsto nel presente Regolamento vale il "Regolamento Generale Mostre" della FOI.

MOSTRA SCAMBIO - GABBIE FORNITE DAGLI ORGANIZZATORI

Per ogni soggetto la quota di partecipazione spese è fissata in Euro 1,00. I soggetti (max 2 soggetti per gabbia) dovranno essere in ottime condizioni. Quei soggetti che a giudizio del Veterinario, non risultino in perfette condizioni non saranno accettati o saranno comunque fatti ritirare. Altri soggetti che durante la mostra dovessero apparire sofferenti e non idonei allo scambio, saranno ritirati d’autorità, qualora l’Allevatore non provveda personalmente.
E’ assolutamente vietato detenere soggetti in gabbie diverse da quelle fornite dagli organizzatori. I trasgressori saranno esclusi dalla manifestazione.



Torna ai contenuti | Torna al menu